Warning, this event was in the past. Check out other events by studiogiaccardi

Conferenza Regionale
LIGURIA TURISMO BOTTOM-UP
Il nuovo piano turistico triennale della Liguria per crescere all season

Wednesday 10 October 2012
Auditorium Montale - Teatro Carlo Felice Genova, Italia

Ticket Disponibili

Conferenza regionale turismo -Liguria Turismo Bottom-up -
registration closed
Relatore al Barcamp del Panel 3
registration closed

Conferenza Regionale 
Liguria Turismo Bottom-up
IL NUOVO PIANO TURISTICO TRIENNALE PER CRESCERE ALL SEASON

[leggi il programma] [scarica il programma

La conferenza regionale del turismo porta a termine il lavoro di analisi e coinvolgimento dal basso (bottom-up) svolto per comporre il nuovo Piano Turistico Triennale della Liguria. Abbiamo scelto di generare nuovo valore nelle imprese, nel territorio e nelle relazioni di scambio investendo in conoscenza e sviluppando incoming all season.

Ciò che proponiamo è il risultato di un ampio e articolato processo fatto di ascolto e confronto in decine di incontri con centinaia di operatori e amministratori, con le associazioni e i giovani; del contributo di oltre 5 mila accessi unici sul nostro blog www.liguria.ilturismochevorrei.it con centinaia di post pubblicati, ricchi di idee, sollecitazioni e sentimenti veri; dell’aver studiato i mercati, i concorrenti, i clienti e le proposte delle nostre imprese migliori; dell’aver misurato che cosa cerca il turista sul web nei mesi che precedono la vacanza; infine, della valutazione di tutte queste informazioni e della responsabilità istituzionale di scegliere.

La nostra missione è restituire alla Liguria idee chiare, innovazione, fiducia nelle proprie forze, rinnovato coraggio.

Il turismo infatti è cambiato: è una grande opportunità collettiva che continua a crescere nel mondo e nel Mediterraneo nonostante la crisi perché è un’economia integrata ad alto valore aggiunto nella quale è possibile valorizzare sostenibilità, reciprocità, cultura e ricchezza sociale. Con questo approccio, adesso abbiamo un nuovo lavoro da fare insieme: connettere la Liguria con il mondo e diventare i più bravi ad accogliere e ospitare turisti tutto l’anno.

 

Grazie per la vostra gradita partecipazione,

Angelo Berlangieri

Assessore al Turismo e Cultura

Telefono: 010 5485617-

Guests List
Find the route with your means of transport
        
Genova, Italia